Post in evidenza

BUDAPEST: UNA CITTA' DI CUI INNAMORARSI...A SORPRESA!

Budapest è stata una città da tutti i punti di vista... INASPETTATA. <<Budapest dà la sensazione fisica della capitale, ...

giovedì 3 maggio 2018

PRIMO VIAGGIO IN AEREO CON UN NEONATO: ERRORI DA EVITARE

 
STAI PER INTRAPRENDERE UN VIAGGIO CON UN BAMBINO MOLTO PICCOLO O PIU' DIFFICILE CON...UN NEONATO?
NIENTE PAURA NOI CI SIAMO AVVENTURATI, ECCO QUELLO CHE NON DOVRESTI FARE!!!

Si lo so, il 16 Ottobre scorso scrissi che avrei concluso la mia serie ungherese di post (QUI) (QUI) (E QUI) con le terme di Szechenyi ma è arrivato, nel frattempo, un piccolo “COMPONENTE AGGIUNTIVO” nella nostra famiglia viaggiatrice, che mi ha per qualche tempo allontanato da cio’ che era, prima chiamato, TEMPO LIBERO.

Per fortuna il “componente aggiuntivo” si è ben presto adattato alla frenetica vita di mamma e papà e ha permesso ad entrambi di effettuare il viaggio, come lo chiamo io, ESPERIMENTO, che ci ha introdotti finalmente alla giungla misteriosa chiamata anche IN VIAGGIO CON I FIGLI o meglio IN VIAGGIO CON BAMBINI o meglio ancora IN VIAGGIO CON NEONATI…e aggiungerei…DI 7 MESI!!!

Dunque…niente panico…è andato tutto bene. Quindi se state leggendo questo post per capire se la mia esperienza è stata positiva, SI ASSOLUTAMENTE POLLICE IN SU’ ai viaggi con i piccoletti. Certo non sto mica dicendo che sia stata una passeggiata o che sia stato rilassante come quando eravamo solo 2 adulti che si adattavano ad orari e distanze, ma nel piatto della bilancia, tra i pro e i contro, pesano sicuramente più i PRO.


COSA ABBIAMO IMPARATO? ECCO LA LISTA:


1. Avendo viaggiato con la Ryanair, sappiamo ormai tutti quanto la compagnia speculi su ciò che loro chiamano OPZIONI, tipo valigie da stiva, scelta del posto, imbarco prioritario…Quindi per attenermi il più possibile al prezzo iniziale del biglietto cercando di risparmiare, abbiamo portato i 2 bagagli a mano di 10 kg gratuiti più la borsa di 5 kg anch’essa gratuita per il neonato. Abbiamo comunque comprato in aggiunta una valigia da 20 kg da mettere in stiva che però non abbiamo riempito totalmente perché per 5 giorni, si che ci siamo portati un sacco di roba, ma 45 kg in tutto per solo 5 giorni erano anche troppi!


ERRORI!!!
 
·        La valigia da 20 kg andava riempita tutta eliminando uno dei bagagli a mano, che intralciano un sacco durante i controlli in aeroporto.
·        La borsa del bambino, la classica che ti danno assieme al trio, in spalla dopo un po' pesa 2 quintali, meglio uno zaino dedicato solo al bambino. N.B. E’ POSSIBILE PORTARE IL BIBERON CON L’ACQUA DENTRO LA SUDDETTA, ANCHE SE SUPERA I 100 ML, ALMENO NEL NOSTRO VOLO NAZIONALE.
·       L’altro bagaglio a mano sarebbe stato meglio trasformarlo in un altro, magari più grosso del primo, zaino, in maniera da avere entrambi le mani libere, questo lo consiglio soprattutto a chi ne ha 2 di bambini. Con un figlio solo forse un piccolo trolley è gestibile.

Suggerisco di portare sull'aereo un ciuccio sull’aereo o un biberon giusto per fargli succhiare qualcosa, utile per il problema della pressurizzazione.


2. La Ryanair ti da la possibilità di portare gratis sia un passeggino sia un seggiolino auto o un lettino da campo. Noi abbiamo portato solo il passeggino, non quello del trio per fortuna, ma uno più leggero. Abbiamo preferito affittare un seggiolino auto assieme alla macchina che abbiamo noleggiato in aeroporto.


      ERRORE!!!


·        A parte la sporcizia del seggiolino affittato, ma questo lo avevo previsto portandomi un copriseggiolino di stoffa, a parte la difficoltà nel montarne uno senza attacchi ISOFIX sotto il sole rovente (perché a Milano c’erano almeno 5 gradi in più rispetto a Reggio Calabria), senza l’aiuto di nessuno perché quelli del noleggio ci hanno fatto spallucce con la scusa che nessuno sapeva montarne uno, a parte già tutto questo, abbiamo viaggiato col dubbio che il seggiolino era montato bene pentendoci dei soldi dati all’autonoleggio quando potevamo benissimo optare per…

PORTARCI UN SEGGIOLINO CON ATTACCHI ISOFIX DA CASA GRATIS!

Sarebbe stato
·        Piu sicuro
·        Piu economico (ricordo che con la Ryanair sarebbe stato gratis il trasporto)
·        Più veloce, non avremmo perso quell’oretta spesa per il montaggio


3.      3. Il primo giorno come prima cosa abbiamo deciso di visitare IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI a Gardone Riviera. Dopo aver fatto la fila in biglietteria, dopo aver comprato i biglietti e dopo aver chiesto all’addetto al controllo biglietti delle info su come riscaldare un biberon…quindi il neonato di 7 mesi sul passeggino che era con noi in bella mostra era evidente un po' a tutto il personale del parco…iniziamo la visita per renderci dopo 10 minuti conto che il parco era ASSOLUTAMENTE IMPRATICABILE COL PASSEGGINO!!! Troppe scale con stradine ripide e sterrate ci hanno dissuaso dal procedere. Avevamo il marsupio ma in macchina, abbastanza distante dalla biglietteria e un po' seccati con lo staff del parco, ce ne siamo andati.

ERRORE!

Informarsi assolutamente prima bene sulla possibilità di girare col passeggino e portare sempre un marsupio a portata di mano!

Magari ad alcuni sembreranno scontate alcune cose beh…BUON PER VOI!
Quindi LET’S GO e a brevissimo il nostro itinerario sul LAGO DI GARDA E D’INTORNI!


Potete cliccare giù sulla slideshow per accedere al il mio account Instagram eos.discovery in cui pubblico foto random dei miei viaggi passati e quando posso, di quelli in contemporanea.


                                                          

DICHIARO CHE QUESTA RECENSIONE E' FRUTTO DELLA MIA ESPERIENZA E CHE RAPPRESENTA LA MIA OPINIONE AUTENTICA ; DICHIARO ALTRESI' DI NON AVERE RELAZIONI PERSONALI O PREFESSIONALI CON NESSUNA AZIENDA E CHE NON MI SONO STATI OFFERTI INCENTIVI O PAGAMENTI PER SCRIVERE LA PRESENTE RECENSIONE.  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato il mio blog!